Salute Sativa è tra le prime aziende agricole Italiane ad aver creduto nel valore aggiunto dei semi di Canapa e dei loro derivati e oggi detiene più del 50 % della produzione nazionale della Canapa.
Nasce dall’unione di diverse realtà agricole che già prima del 2014 si dedicavano a questa coltura ed ha avuto la capacità di fare sinergia con esse unendo esperienze e competenze.
Salute Sativa rappresenta una vera e propria realtà di riferimento per tutto il settore; si è passati nel giro di pochissimo tempo dalle lavorazioni in campo alla ricerca in laboratorio per la creazione di tutti quei prodotti che rappresentano il futuro per la Canapa Sativa e per il benessere delle persone
PROGETTO
Costituire una sorta di filiera per la produzione in campo, la trasformazione e la commercializzazione all’ingrosso e al minuto di derivati della Canapa prodotti interamente in Italia, privi di sostanze Psicotrope, così come previsto dalla vigente normativa
Ottenere prodotti di altissima qualità sempre certificati e tracciati, dal campo al consumatore finale sempre più secondo il metodo biologico.
Utilizzare metodologie “VERDI” rispettose dell’ambiente e del prodotto per trasformare la materia prima, e istituire un settore di ricerca e e sviluppo per conoscere e promuovere tutti i derivati della canapa
MISSION
Salute Sativa nasce con l’intento di far conoscere a sempre più persone i benefici sulla salute dei tanti prodotti derivati dalla canapa e non solo, mediante l’ utilizzo dei più innovativi metodi di coltivazione biologica. Creiamo prodotti totalmente naturali e della migliore qualità con l’impegno continuo ad usare ingredienti sani e naturali e a promuovere procedure che rispettino la Terra e l’Ambiente.
Garantiamo la salute dei consumatori valorizzando il prodotto italiano rendendolo controllato e controllabile, rispetto a tutto ciò che provenendo da altri paesi con regole e abitudini diverse non può certo accadere.